TESTI

Il servizio di redazione comprende la scrittura dei contenuti testuali del tuo sito web secondo un copywriting persuasivo e professionale, che piaccia sia all’utente che ai motori di ricerca (ai fini di un buon posizionamento).
Scrivere per il web ha delle sue peculiarità e necessita di adeguate competenze inoltre i testi devono essere unici ed originali.

PIANI EDITORIALI

Il piano editoriale è un importante strumento di marketing che, se opportunamente pianificato, aiuta le aziende ad acquisire visibilità su internet e raggiungere i propri obiettivi di business. Il piano editoriale ti consente di avere sotto controllo tutti i tuoi canali di comunicazione ed integrarli perfettamente nella tua strategia di marketing.

ANNUNCI

Gli annunci pubblicitari comunicano parole, immagini, video… per far conoscere prodotti e servizi  con un obbiettivo definito. Dietro la scrivania di un pubblicitario si nasconde un forte lavoro sulla conoscenza del prodotto, di ricerche di mercato, strategia creativa, processo creativo. 

PAYOFF

Il payoff ha il ruolo di riassumere i valori aziendali e lasciare una promessa al pubblico. Rendendola attraente, interessante, riconoscibile.

BROCHURE

Le brochure sono uno strumento eccellente di marketing per condividere informazioni utili in modo semplice. Che tu sia una piccola azienda o un’impresa consolidata, le brochure possono raccontare la tua storia e mostrare i tuoi prodotti e servizi. Adobe Spark rende la creazione di brochure facile e divertente.

COPYWRITING

Il Copywriting è l’attività di scrivere testi pubblicitari, nell’ambito del più ampio settore del marketing, con lo scopo di attirare e catturare l’attenzione del target di riferimento così da ottenere una vendita o generare un lead.

CONTENT CREATOR

Il successo di un sito web non dipende solo dalle soluzioni tecniche adottate, ma anche dal progetto comunicativo e dalla sua realizzazione sia dal punto di vista dei contenuti che da quello dell’esposizione e della grafica. Il Content creator è colui che, in base ad un preciso progetto comunicativo, si fa carico di definirne i contenuti e di presentarli nella forma più idonea ed efficace.
Tenendo presente che il testo pubblicato in rete spesso utilizza una serie di supporti multimediali (musica, animazioni, filmati) e che quindi il Content creator non può essere soltanto uno scrittore, il suo compito centrale rimane comunque quello di scrivere in maniera efficace e comprensibile al pubblico.

STORYTELLING

Lo storytelling è, ormai, definibile come una vera e propria arte, che implica ricerca, pianificazione e competenze. I migliori storyteller sono capaci di prendere decisioni che portano avanti le loro storie, coinvolgendo l’audience di riferimento tramite la diffusione di informazioni vitali per sostenere la narrazione.